L’azienda

Bellezza del verde, dipende soprattutto dalla sapienza dell’ irrigazione.
Irrigare correttamente una azienda agricola od un giardino non è un compito facile: ogni tipo di pianta e di terreno ha esigenze diverse in termini di approvvigionamento idrico. Riuscire a soddisfare al meglio queste esigenze è una vera arte, che richiede esperienza ed alto livello tecnologico negli strumenti adoperati.
Nei mitici giardini dell’antichità, imponenti opere idrauliche distribuivano l’acqua in modi e misure diversi a seconda dei bisogni delle piante, e stuoli di giardinieri si prodigavano per assicurare al verde il nutrimento migliore.
Oggi non è più così: gli stessi risultati si possono raggiungere con un dispendio minimo di tempo e di manodopera, affidando l’ irrigazione ad un impianto di tipo automatico, possibilmente fisso e interrato.
Questo vale sia nel mondo del verde ornamentale che in agricoltura.
Scarabelli, scegliendo di distribuire dei Sistemi di Irrigazione e Fertirrigazione Automatici, si è assunto questo compito: garantire un’ irrigazione ideale, perfettamente calibrata alle esigenze particolari di ogni area verde: un’ irrigazione che scaturisce dagli oltre 30 anni d’ esperienza in campo e dalle migliori tecnologie oggigiorno esistenti sui mercati mondiali.