Chi siamo

La Scarabelli Irrigazione nasce nel 1977 e da allora è diventata un punto di riferimento nel mondo dell’irrigazione.

Una sapiente gestione ha permesso all’azienda di strutturarsi e specializzarsi in impianti irrigui per l’agricoltura, ornamentali, sportivi, stazioni di filtrazione, stazioni di pompaggio, stazioni di fertirrigazione, fontane ornamentali, impianti di nebulizzazione e raffrescamento, impianti di antincendio per esterno, realizzazione quadri elettrici, impianti elettrici e di illuminazione per aree a verde, impianti fotovoltaici.

In oltre 40 anni di attività, la Scarabelli Irrigazione si è posta come obiettivo il costante progresso tecnologico nella ricerca di materiali e prodotti da impiegare negli impianti; questo ha permesso all’azienda di espandersi fuori dal territorio bolognese fino a raggiungere le più remote parti del globo.

 

Le attività

L’attività è suddivisa in tre macro aree: l’irrigazione in agricoltura, che genera circa il 40 % del fatturato, l’irrigazione nell’ornamentale, che comprende la realizzazione di giardini, laghetti e fontane ornamentali , ed infine l’irrigazione nel mondo dello sport, in particolare nei campi da golf, calcio e tennis.

Un’irrigazione moderna, dove la produttività è sinonimo sia di ottimizzazione dei costi che di innovazione tecnologica, spinge le aziende a studiare prodotti sempre all’avanguardia nel settore, a sfruttare la flessibilità del lavoro, per ottenere risultati economicamente vantaggiosi.

Il campo dell’irrigazione agricola e ornamentale è affidato a professionisti (che hanno già un’elevata base teorica scolastica), che vengono formati all’interno dell’azienda, tramite know-how, da collega a collega; che grazie all’esperienza acquisita sono in grado di trovare la soluzione più adatta a qualsiasi esigenza e situazione.

La costante formazione, non solo teorica, unita alla dinamicità dell’azienda, permette una risposta tempestiva ed efficiente alle complesse esigenze dei clienti nel settore pubblico e privato.