Brochure colturali

OLIVETO

Nella olivicoltura da olio, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuovi macchinari a sostegno della produzione, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante. I cambiamenti climatici in atto hanno inoltre introdotto un ulteriore fattore di stress verso la pianta con estati sempre più lunghe e siccitose e con temperature medie in aumento. L’irrigazione a goccia, vista non come strumento di mera spinta produttiva ma come mezzo agronomico nella gestione della pianta permette di mitigare i rischi legati ad una stagionalità sfavorevole controllando la qualità e la quantità di produzione.

Visualizza PDF

ALBICOCCO

Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a un’applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante. I cambiamenti climatici in atto hanno inoltre introdotto un ulteriore fattore di stress verso la pianta con estati sempre più lunghe e siccitose e con temperature medie in aumento.

Visualizza PDF

MELONE E ANGURIA

La coltura del melone e dell’anguria trova ampio sviluppo lungo tutto l’arco della nostra penisola. La pianta predilige un clima temperato, con molta insolazione, un terreno drenato ma costantemente umido. Mediante l’irrigazione a goccia è possibile apportare lungo tutto l’arco colturale, dal trapianto sino alla raccolta, i corretti quantitativi di acqua e nutrienti.

Visualizza PDF

CIPOLLA

La coltura della cipolla, sia da industria che da consumo fresco trova ampia diffusione lungo tutta la penisola. La pianta predilige un clima temperato, con buona insolazione, un terreno drenato, leggero ma costantemente umido.

Visualizza PDF

POMODORO

La coltura del pomodoro da industria trova ampio sviluppo lungo tutto l’arco della nostra penisola. La pianta predilige un clima temperato, con molta insolazione, un terreno drenato ma costantemente umido. Mediante l’irrigazione a goccia è possibile apportare lungo tutto l’arco colturale, dal trapianto sino alla raccolta, i corretti quantitativi di acqua e nutrienti.

Visualizza PDF

KIWI

Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema di MICROIRRIGAZIONE in modo sempre più capillare e costante.

Visualizza PDF

PRUNO

Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato ad una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.

Visualizza PDF

PERO

Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato ad una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.

Visualizza PDF

MELO

Nella moderna frutticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.

Visualizza PDF

PATATA

La coltivazione della patata ha avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo grazie all’introduzione della microirrigazione.
Questa coltivazione trova ampia presenza lungo tutta la penisola. La pianta predilige un clima temperato, con molta insolazione, un
terreno drenato ma costantemente umido.

Visualizza PDF

AGRUMETO

Nella moderna coltura degli agrumi, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una
produttività costante e di alta qualità, hanno portato ad una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più
capillare e costante in sostituzione di tecniche più radicate come gli spruzzatori.

Visualizza PDF

NOCCIOLO

Nella moderna corilicoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomi che, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.

Visualizza PDF

VIGNETO

Nella moderna viticoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuovi portainnesti, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia in modo sempre più capillare e costante.

Visualizza PDF

CILIEGIO

Nella moderna ceresicoltura, l’evoluzione delle tecniche agronomiche, l’introduzione di nuove varietà, la ricerca di una produttività costante e di alta qualità, hanno portato a una applicazione del sistema irriguo a goccia o a microsprinklers in modo sempre più capillare e costante.

Visualizza PDF